Risolvere problema risorse di sistema insufficienti




Ciao a tutti oggi vediamo come risolvere il problema risorse di sistema insufficienti. Il problema risorse di sistema insufficienti è spesso causato da virus che facendo eseguire al sistema operativo le loro funzione ne impediscono il corretto funzionamento. In molti casi risulta addirittura impossibile l'avvio del computer. Se il computer non si avvia, quindi non è possibile accedere a Windows perché un virus impedisce di caricare il sistema operativo, bisogna accedere alla Modalità Provvisoria, che carica il sistema operativo solo con i driver di base e con software e funzioni ridotti. Per poter accedere alla Modalità Provvisoria bisogna premere F8 nei primi istanti di avvio del computer, apparirà così la schermata con le opzioni di avvio dove voi sceglierete di avviare in Modalità Provvisoria.

virus,antiviru,sistema,pc,computer,tool,trojan,malware,rimuovere,eliminare,ripristinare

Adesso potete provare a fare un "Ripristino Configurazione di Sistema" cioè  riportare il sistema ad una data antecedente dove il computer funzionava correttamente, a questa funzione si accede da: Start Tutti programmi Accessori Utilità di Sistema Ripristino Configurazione di Sistema. Dopo aver effettuato questo ripristino, se il computer funziona in modo corretto avete risolto e vi consigliamo di aggiornare il vostro Antivirus e fare una scansione ti tutto il sistema. Ma se il vostro computer pur effettuando il ripristino continua a non funzionare, dovete accedere di nuovo alla Modalità Provvisoria  e comportarvi in questo modo: dato che in questo momento non è possibile accedere ad internet, collegatevi ad internet su un altro computer, quello di un vostro amico se non ne disponete di altri, e  cercate sul sito del produttore del vostro antivirus se esiste un tool specifico per eliminare il virus in questione, sempre che ne conosciate il nome. Se non è disponibile, potete cercarlo su altri siti di prodotti antivirus,  qui vi riportiamo i più noti, fate click sul link per accedere e fare il download: http://www.nod32.it/download/free-virus-remover.php



 virus,antiviru,sistema,pc,computer,tool,trojan,malware,rimuovere,eliminare,ripristinare



http://free.avg.com/it-it/virus-removal



 virus,antiviru,sistema,pc,computer,tool,trojan,malware,rimuovere,eliminare,ripristinare

Se il virus che cercate non è presente nelle liste o in altri casi non sapete il nome corretto del virus, perché il vostro computer ha smesso di funzionare improvvisamente e senza che il vostro antivirus vi abbia avvisato della possibile minaccia informatica, potete scaricare un dei tool che si trovano in circolazione che ha la caratteristica di rimuovere molte infezioni con un unico sistema. Il più usato tra questi e a nostro parere il più valido è Combofix che oltre ad eliminare molti virus si occupa anche di fissare gli errori causati dalle infezioni e di ripristinare le funzionalità del sistema compreso quelle relative al problema risorse di sistema insufficienti.



 virus,antiviru,sistema,pc,computer,tool,trojan,malware,rimuovere,eliminare,ripristinare



Una volta scaricato il tool caricatelo su una chiavetta USB e copiatelo sul vostro computer avviato in Modalità Provvisoria e fatelo partire ricordandovi di disattivare momentaneamente il vostro antivirus poiché potrebbe creare problemi al processo del tool, seguite le istruzioni che vi vengono indicate e aspettate la fine del processo di rimozione.



 virus,antiviru,sistema,pc,computer,tool,trojan,malware,rimuovere,eliminare,ripristinare

Una volta che vi siete accertati della rimozione del virus e che è scomparso il messaggio risorse di sistema insufficienti e il vostro sistema risulta di nuovo funzionare a dovere, vi consigliamo di eliminare i punti di ripristino creati finora dal sistema operativo in modo da eliminare la possibilità che possa di nuovo riattivarsi il virus.Buon lavoro a tutti.