Come risolvere il problema del computer lento

Volete risolvere il problema del computer lento ? Se il problema che avete è che il computer va lento ad ogni operazione che eseguite , come l' avvio del sistema operativo o la navigazione in internet ecc. in questo articolo vi spieghiamo noi come fare per risolvere . La prima causa del problema del computer lento può essere dovuta alla presenza di virus che rallentano il PC allora per primo bisogna scaricare un tool antivirus molto potente che oltre ad eliminare definitivamente moltissimi tipi di virus, trojan, spyware, worm ecc. riesce anche a ripristinare le funzioni corrette del sistema operativo, questo è Combofix.  Cliccando sul link andrete alla pagina per scaricarlo, installatelo e prima di avviarlo ricordatevi di disattivare momentaneamente il vostro antivirus, in modo che il tool Combofix possa lavorare in modo corretto.


Comb2.jpgCombofix lavorerà per cercare e ripristinare i file infetti e oltre a rimuovere definitivamente molti


virus che invadono il vostro PC, 


ripristinerà anche le funzioni principali del sistema, manomesse dai virus.








Comb.jpg




Dopo che Combofix avrà finito la sua attività e avrà riavviato il sistema, vi darà un resoconto delle funzioni svolte e i nomi dei virus che ha eliminato, vi accorgerete subito del miglioramento delle prestazioni e a questo punto noi vi consigliamo di cancellare i tutti i punti di ripristino del computer, disattivando momentaneamente la funzione "ripristino configurazione di sistema", vi diciamo questo perché così facendo eliminerete ulteriormente la possibilità ai virus di replicarsi. Ad operazione finita potete riattivare la funzione "ripristino configurazione di sistema" e fare una corretta ottimizzazione del computer con un programma gratuito che vi permette di ripulire, velocizzare e ottimizzare tutto il computer in modo perfetto, questo è


 Ashampoo winoptimizer freeQuesto software è il miglior programma gratuito per ripulire il computer e quindi il sistema operativo perchè in pratica è un derivato della versione a pagamento che propone la casa Ashampoo. Il programma ha svariate funzioni di pulizia e di ottimizzazione per qualsiasi pc, sia esso computer fisso, notebook e netbook, le più importanti sono:   Startup Tuner (per velocizzare l'avvio), Tweaking (per migliorare le impostazioni), Internet cleaner (per cancellare le tracce di navigazione e quindi i file inutili che scaricano i browser mentre si naviga in internet), Registry Optimizer (ottimizzazione del registro di sistema), Drive cleaner (per ripulire tutto il computer dai file inutili che si creano durante il normale uso del pc).


Ash.jpg


Scansione completa e ottimizzazione


 


Ash2.jpg


Alla fine del processo i file inutili saranno trasferiti nel cestino, non vi resterà che avviare svuota cestino e vedrete subito il miglioramento delle prestazioni di tutto il computer. Ricordate allora di fare una completa pulizia del sistema operativo almeno una volta al mese o quando vedete che il vostro computer comincia ad andare lento e a darvi segni di errori.