Come fare se Facebook è lento

Ciao a tutti cari lettori , se volete sapere come fare se Facebook è lento , seguite questa guida e risolverete il problema . Se il vostro social network preferito si blocca in continuazione mentre navigate tra le sue pagine o comunque non si blocca ma va lentissimo nel caricare i contenuti , il problema può dipendere dal vostro browser sia esso Internet Explorer , Mozzilla Firefox , Google Chrome o altro , che é talmente carico di files temporanei , di cookie e açtri oggetti che lo sovraccaricano e ne impediscono il corretto fnzionamento . Inoltre se Facebook va lento , oltre al browser il problema può essere dovuto anche dal sistema operativo del computer che non è in perfette condizioni poiché non è stata fatta una manutenzione .


 


Come,fare,se,facebook,va,lento,si,blocca,lentissimo,


Per ovviare questo problema è giusto fare una corretta ottimizzazione del computer con un programma gratuito che vi permette di ripulire, velocizzare e ottimizzare tutto il computer in modo perfetto, questo è Ashampoo winoptimizer freeQuesto software è il miglior programma gratuito per ripulire il computer e quindi anche i browser che utilizzate per navigare in internet e andare su Facebook , perchè in pratica è un derivato della versione a pagamento che propone la casa Ashampoo. Il programma ha svariate funzioni di pulizia e di ottimizzazione per qualsiasi pc, sia esso computer fisso, notebook e netbook, le più importanti sono:   Startup Tuner (per velocizzare l'avvio), Tweaking (per migliorare le impostazioni), Internet cleaner (per cancellare le tracce di navigazione e quindi i file inutili che scaricano i browser mentre si naviga in internet), Registry Optimizer (ottimizzazione del registro di sistema), Drive cleaner (per ripulire tutto il computer dai file inutili che si creano durante il normale uso del pc).


Ash.jpg


Scansione completa e ottimizzazione


 


Ash2.jpg


Alla fine del processo i file inutili saranno trasferiti nel cestino, non vi resterà che avviare svuota cestino e vedrete subito il miglioramento delle prestazioni di tutto il computere quindi anche della navigazione sul vostro social network preferito . Ricordate allora di fare una completa pulizia del PC almeno una volta alla settimana , eviterete così quei fastidiosi rallentamenti .